Notizie.it logo

[Video] - Come eliminare peli superflui

come eliminare i peli superflui

Un’ eterna battaglia quella per eliminare i peli superflui, battaglia di tutte le donne!

Cerette, rasoi, creme, epilatori, siamo sempre alla ricerca del metodo perfetto ed efficace.

Il mio metodo più utilizzato è la ceretta, sia quella a caldo che le strisce già pronte. La ceretta è anche il metodo che garantisce contro gli anestetici peli incarniti.

Ci sono anche gli epilatori elettrici, rimedio veloce e pratico anche se per molte, un rimedio doloroso. Per la zona dei baffetti oltre a schiarirli, l’unico rimedio è toglierli.

Esiste un metodo, per farsi la ceretta fai-da-te comodamente a casa, con dei semplici ingredienti: zucchero, acqua e limone. Il metodo si chiama sugaring. Metodo che prevede il mescolare questi tre in ingredienti e metterli a cuocere in un pentolino fino a che non avremo ottenuto un composto molto appiccicoso. Si fa poi raffreddare, si stende e si strappa via proprio come con la ceretta!

Un altro metodo è il threading, la tecnica col filo, metodo che letteralmente si traduce con filettatura.

Per delirare si utilizzano dei semplici fili di cotone, che, sapientemente uniti e arrotolati, vengono passati sulla zona interessata (si usa principalmente per il viso e in particolare per le sopracciglia) e quindi rimuovono i peli in eccesso. Il threading è una pratica antichissima nata in India e diffusa nei Paesi medio-orientali, ultimamente anche da noi.
Il metodo che garantisce i risultati nel tempo è l’epilazione a luce pulsata. La luce pulsata agisce sulla pigmentazione del pelo che, grazie alla luce e al calore, assorbe l’energia e distrugge il bulbo. L’operazione, solo se ripetuta nel tempo, il bulbo del pelo debole a scomparire.

Rispetto al laser, la luce pulsata può intervenire su aree più grandi. Bisogna comunque fare molta attenzione ed informarsi bene.

Esistono anche molti tipi di creme depilatorie, che possono tornare utili nei casi di emergenza ma che, a lungo andare, possono irritare la pelle e provocare rossori.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • [Video] - ZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...

Loading...