[Video] - Come eliminare i brufoli

5 rimedi casalinghi contro i brufoli

Lavarsi e regolarmente il viso. Detergere il viso è infatti fondamentale perridurre il rischio di infezioni provocate da agenti esterni.

E’ importante usare prodotti delicati e pulire l’epidermide senza essere bruschi.

Limitare il trucco alle occasioni speciali: nel trucco ci sono tantissime sostanze chimiche, ecco perché l’uso dei trucchi va limitato. I componenti dei cosmetici infatti possono provocare reazioni che danno vita a sfoghi sulla pelle.

Mai schiacciare i brufoli: uno degli errori più comuni che facciamo tutti. Schiacciare i brufoli non serve e, può provocare irritazioni più purulente e lasciare cicatrici difficili da smaltire in seguito.

Utilizzare una corretta postura: la postura infatti può incidere anche su questo aspetto. Tenere il mento appoggiato sul tavolo o su un libro porta la nostra pelle a contatto con superfici non pulite e quindi potenzialmente ricche di batteri.

Evitare alimenti calorosi: è bene conoscere quali cibi evitare. Mantenere un’alimentazione equilibrata senza eccesso di grassi e ricca di vitamine.

Le vitamine più indicate nella guerra ai brufoli sono quelle di tipo A, C ed E che rafforzano il sistema immunitario e che contrastano l’azione degli agenti esterni.

Bere molta acqua: l’acqua è una fonte di benessere e va integrata per tutta la giornata.

Evitare di stare troppo al sole: i raggi solari sono dannosi per l’epidermide soprattutto quando le ore di esposizione superano una determinata soglia.

Controllare sempre gli effetti collaterali dei farmaci che utilizziamo.

Ridurre lo stress: un disagio psicologico si può dare luogo alla comparsa di escrescenze dovute principalmente all’accumulo di tensione nervose.

Utilizzare i prodotti specifici testati: la gamma di prodotti pensati per combattere l’acne è estremamente ampia. Scegliere sempre basandosi sulla qualità e non sui rimedi che non sono garantiti.

Troppe persone vivono male la comparsa dei brufoli e piuttosto che affrontare direttamente il problema, preferiscono nasconderlo. In realtà, bisognerebbe rivolgersi al proprio medico e seguire i consigli che riceviamo, nonché le indicazioni riguardo alla processo di guarigione.

Leggi anche
11/07/2014 0
Un’idea per Antipasto? Ecco come fare Panini Alle Noci. Farai un figurone con questa ricetta. [...]

Loading...