Notizie.it logo

[Video] - Come mettere le ciglia finte in pochi minuti

Le ciglia finte restano un alleato insostituibile di sguardi languidi. Vediamo insieme come applicarle senza fare troppi pasticci.

Ieri a ventaglio, oggi a ciuffetti, domani chissà. Quale che sia la forma, le ciglia finte restano un alleato insostituibile di sguardi languidi. Sul grande schermo, sul red carpet e, perché no, in ufficio o a cena con lui. Non tema chi non ha dimestichezza né manualità: per impratichirsi basta l’esercizio

Come mettere le ciglia finte in pochi minuti

Come prima cosa dovete avere le ciglia finte. Va bene qualsiasi marca ma la banda delle ciglia non deve essere troppo spessa. Ad esempio come le ciglia economiche che hanno una banda spessa e risultano difficili da mettere. Spendete un po’ di più in delle ciglia finte che sono di qualità superiore, almeno non vi porteranno fastidio durante la giornata. In particolare le 43 di Mac sono molto belle perchè hanno una banda trasparente, quindi si nota molto meno. Solitamente le ciglia finte vengono utilizzate per una decina di volte massimo. Vanno tenute e conservate molto bene. Una volta finito il loro utilizzo, le potete lavare e asciugare col phon e poi riporre nella loro confezione.

La colla consigliata è la Duo, che trovate da Mac. Prima dell’utilizzo agitatela, perchè la parte acquosa e quella collosa tende a separarsi, ma non perchè la colla sia vecchia.

Come indossare le ciglia finte

Mettere sul dorso della mano un po’ di colla e passarci sopra il bordino delle ciglia. In modo da avere un filo di colla sulle ciglia finte. Poi lasciare asciugare la colla per circa 20 secondi e applicarle con l’aiuto di una pinzetta. Una volta indossate, anche se notate la colla bianca. Una volta indossate, non vi preoccupate perchè la colla bianca diventerà trasparente nelgiro di un minuto. Nel caso non le abbiate applicate precisamente, potrete nascondere i difetti con un eye-liner. Successivamente potete utilizzare il piegaciglia per, eventualmente, attaccarle meglio. Per concludere applicare del mascara, in modo da conferire ancor più volume alle vostre ciglia finte

Cosa tenere in considerazione

Bisogna tenere conto della forma dell’occhio e della palpebra. Se si possiedono occhi grandi ci si può permettere ciglia molto folte e lunghe.

Se gli occhi sono piccoli bisogna scegliere ciglia più corte. Un elemento da tenere in considerazione è l’effetto desiderato: un look da diva o un leggero allungamento delle ciglia. Per iniziare è meglio scegliere delle ciglia non troppo lunghe e voluminose.

semplificare l’applicazione

I trucchi da sperimentare sono questi:
– Usa il piegaciglia. Questo semplificherà l’operazione rendendole morbidissime e pronte per essere ricoperte dalle ciglia finte
– Metti colla a sufficienza per l’intera linea delle ciglia finte. Altrimenti rischierai che si staccheranno
– Utilizza la pinzetta per aiutarti nell’applicazione. Ti permetteranno di essere super precisa.
– Applica le tue ciglia finte partendo dalla zona centrale e poi dedicati alle estremità. Solo in questo modo le applicherai al meglio ed eviteranno di scollarsi.
– Se le ciglia finte sono troppo vicine al dotto lacrimale potrebbero darti fastidio, quindi tagliale prima di applicarle. Altrimenti ti daranno molto fastidio e passerai tutta la serata a sfregarti gli occhi. Non tagliarle troppo, prendi le misure giuste e poi tagliale in modo che l’aderenza sia perfetta alla tua palpebra e nulla ti possa dare fastidio.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • [Video] - ZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...

Loading...