Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

[Video] - Come indossare le calze a rete

come indossare le calze

Non è facile indossare le calze a rete ed evitare il rischio di sembrare volgari.

Ognuna ha il suo corpo e le sue caratteristiche. La calze a rete sono degli accessori molto delicati e vanno maneggiate con cautela. Le calze a rete fanno parte dell’immaginario dell’eros, sono accessori della moda gotica e sono anche considerate sadomaso.

Non ci vuole molto per essere considerate volgari se vengono indossate male.Calze che, solitamente stanno bene a chi ha le gambe lunghe, snelle e slanciate oppure chi è bassina ma con un corpo sottile.

E comunque non c’è migliore conferma della prova allo specchio: se vi sentite poco adeguate evidentemente le calze a rete non fanno al caso vostro.

Quando si parla di calze a rete generalmente si pensa alla classica calza a rete nera, quella che alla fine risulta più a rischio. Ma esistono le versioni collant, quelle autoreggenti e le calza da reggicalze. Esistono anche varie grandezze di rete. La micro rete o quella più stretta è quella che si consiglia sempre, va bene a qualsiasi età ed una volta indossata ha un effetto contenitivo, perché molto elastica,.

Rete che vista da lontano la rete è quasi impercettibile, per cui sembrerà che indossiate una calza normale.

Con le calze a rete, magari colorate, stanno molto bene i minidress e gli shorts. Calze da abbinare con stivali morbidi, che, se con poco tacco rendono il look più sportivo e più divertente, se con tacco alto allora saranno eleganti e da sera. Ma i vestiti dovranno essere minimal, con linee semplici, magari monocolore.

Per quanto riguarda la scelta delle scarpe: mai mettere le calze a rete con i sandali. E’ sempre preferibile usare una scarpa chiusa, al massimo concessa una Peep Toe. E, mi raccomando, le calze sempre delle stesse tonalità.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • [Video] - ZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...

Loading...