Notizie.it logo

[Video] - Gli uomini più brutti del pianeta

Di uomini belli ce ne sono tanti ma altrettanti sono quelli brutti. Eppure molti di loro hanno fatto della propria bruttezza una virtù: alcuni brutti sono riusciti a superare questo ostacolo e a divenire famosi proprio per questo!

i 10 uomini più brutti del mondo

Di uomini belli ce ne sono tanti ma altrettanti sono quelli brutti, anzi bruttissimi! Eppure molti di loro hanno fatto delle propria bruttezza una virtù. E se il peso della bellezza è difficile da sostenere, figuriamoci quello della bruttezza! Un fardello pesante da sostenere quello di essere considerati “brutti” da tutti! Una situazione che sicuramente non aiuta a crescere in modo sereno e che certamente si ripercuote sull’autostima!

Avere un bruttissimo aspetto al giorno d’oggi, epoca in cui viviamo di stereotipi e di canoni estetici, può condizionare radicalmente lo svolgimento della vita quotidiana. Sicuramente tutti ci facciamo qualche complesso: il peso eccessivo, la statura, il naso sporgente e storto, le orecchie a sventola, i denti storti. Se queste caratteristiche però, sono presenti tutte insieme il problema diventa una vera e propria ossessione e la bruttezza diventa un’etichetta da portarsi dietro per tutta la vita (salvo il ricorso massiccio alla chirurgia estetica). E per guardarsi allo specchio, la mattina, non basta nemmeno ripetersi “Brutti fuori, belli dentro”. Trovare la forza di vivere un’altra giornata in mezzo allo scherno diventa difficile.

In una società schiava della bellezza e della perfezione ecco che la bruttezza degli altri diventa un ostacolo insormontabile per la socializzazione. L’esclusione dal gruppo o la reclusione in un gruppo simile diventa scontata. Eppure alcuni brutti sono riusciti a superare questo ostacolo!

Uomini brutti ma di successo

Il mondo dello spettacolo è pieno di uomini, attori e modelli affascinanti. D’altronde l’aspetto fisico è molto importante per la carriera cinematografica. Eppure molte celebrità sono riuscite ad avere successo proprio grazie alle caratteristiche uniche della loro bruttezza: Occhi sporgenti e a palle, uomini bassi o eccessivamente alti, nasi giganti e sproporzionati, proporzioni del viso improbabili, menti troppo sporgenti o completamente assenti, denti stortissimi o mancanti. Insomma, potremmo andare avanti ancora parecchio, eppure c’è chi ce l’ha fatta a farsi ricordare anche per questo. Come diceva Andy Warhol: “Lo so che ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno.

lo so che sono brutto. Ho fatto in modo di essere particolarmente brutto perché sapevo che ci sarebbero state un sacco di persone giuste, e qualcuno in qualche modo avrebbe provato interesse”.

Marty Feldman

Attore e regista britannico scomparso nel 1982. Feldman era noto per i suoi lineamenti disarmonici: naso schiacciato(risultato di un incontro di pugilato), occhi sporgenti e strabismo divergente per colpa di un’operazione e di problemi alla tiroide. Segni particolari che non gli hanno impedito di diventare famoso con il film Frankenstein Junior.

Marty Feldman

Massimo Ceccherini

Celebre brutto italiano. Professione Attore, regista e comico, Ceccherini debutta con “La corrida”, programma televisivo degli anni 90 e prosegue la sua carriera come attore, partecipando, grazie ai tratti grotteschi, in moltissimi film comici italiani.

Massimo Ceccherini

Alvaro Vitali

Attore e cabarettista italiano. Particolarmente basso e brutto, è conosciuto da tutti per il ruolo di Pierino, protagonista della commedia sexy anni 80 e 90.

Alvaro Vitali

Gigi Reder

Attore di origine tedesca divenuto noto, oltre che per i suoi lineamenti “simpatici” per aver interpretato il ruolo del geometra Silvio Filini insieme al collega “Ragionier Ugo Fantozzi” in diversi film.

Gigi reder

Vincent Schiavelli

Celebre attore “caratterista” noto per aver recitato in più di 150 film tra piccolo e grande schermo.

Origini italiane e carriera statunitense, i suoi occhi scavanti e all’ingiù lo hanno reso famoso e desiderato da tantissimi registi

Vincent Schiavelli

Rowan Atkinson

Attore britannico meglio noto come Mr. Bean, personaggio immaginario da lui creato. La omonima serie televisiva andata in onda negli anni 90 in più di 200 paesi lo ha reso celebre al mondo intero tanto da portare all’uscita nelle sale cinematografiche di ben due film

Mr bean

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • [Video] - ZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...

Loading...