Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

[Video] - Come eliminare la cellulite

BOOTYFAST come eliminare la cellulite

Combattere la cellulite in modo efficace: alimentazione, abitudini, un buon allenamento e tante creme.

La cellulite, l’incubo di tutte le donne, causata da un insieme di fattori, di cui, la causa principale è, l’azione degli estrogeni, gli ormoni sessuali femminili.

Esistono tre tipi di cellulite: cellulite compatta, flaccida o edematosa.

La cellulite compatta è spesso una semplice ritenzione idrica dovuta alla perdita di liquidi a causa di uno sforzo fisico. Quella flaccida si manifesta nelle donne di mezza età. Infine, la cellulite edematosa che si manifesta in associazione a quella compatta, solitamente sulle sulle gambe, e che rappresenta la conseguenza di patologie circolatorie.

Il fenomeno buccia d’arancia va combattuto abilmente. La prima arma che possediamo è l’alimentazione: una dieta sana con alimenti mirati per sciogliere i grassi. L’acqua è una nostra alleata nella guerra alla cellulite: bere molta acqua naturale favorisce il drenaggio.
La seconda arma è un costante allenamento: stare in movimento risveglia il metabolismo, brucia le calorie e scioglie l’adipe depositata. Il movimento dona anche tonicità ai muscoli e favorisce il rassodamento.

Un buon allenamento favorisce l’aumento di massa magra e il consumo di energia.

Quindi bruceremo più calorie.
la terza arma, non per questo meno importante sono le care buone abitudini.
In primis stop al fumo, all’alcol e ai vizietti tipo aperitivo con patatine o l’uso smodato dell’auto, degli ascensori e delle scale mobili. Scegliere sempre le scale o di camminare aiuta non solo contro la cellulite, ma anche la mente e favorisce il benessere emotivo.

Se possibile usare la bicicletta che, oltre migliorare la circolazione, aiuta a modellare i glutei.

Ultima arma sono i cosmetici: le creme. In verità sono i massaggi i veri guerrieri della buccia d’arancia. Massaggi che non necessitano di un centro estetico, è ideale l’automassaggio eseguito utilizzando una crema anticellulite. Piccoli movimenti circolatori e digitopressione per migliorare la circolazione ed il linfodrenaggio. E poi anche i fanghi, gli scrub, e le spazzolature portano a risultati davvero stupefacenti.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • [Video] - ZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...

Loading...