Notizie.it logo

[Video] - Come vestirsi a un matrimonio

come vestirsi per un matrimonio

Il look perfetto per un matrimonio? E’ certamente una spada di Damocle per tutte noi, ma con piccoli accorgimenti e tanta semplicità, il l’ok verrà da se.

Ci sono delle regole da rispettare ai matrimoni, regole fondamentali che servono a rendere bello il giorno tanto importante per la sposa e a non creare malintesi o brutti sguardi.

Intanto non dovremmo mai essere più belle della sposa. Regola fondamentale questa che va applicata a tuti gli aspetti del look. Quindi cercare di essere meno appariscenti possibile e evitare scollature e di mettere in evidenza tutte le nostre doti che madre natura ciò ha gentilmente regalato. Questo tipo di generosità non è molto apprezzato ai matrimoni.

Vietato il bianco in maniera tassativa. Invece obbligatorio il tacco. Niente scarpe da ginnastica a meno che non siate in cinta, ma anche per le future mamma esistono delle ballerine e delle scarpe comode più eleganti.

Meglio optare per il blu o il nero, che fa classico. Molte in voga il tailleur con gonna stile vintage a vita altissima e spacco ( ma non troppo profondo). Altrimenti un abitino non eccessivamente corto, magari abbinato ad uno stivale con tacco a spillo e un cappellino con merletti che è tanto di moda adesso.

Cio che conta e che vi sentite a proprio agio, infatti non c’è niente di peggio che non sentirsi bene dentro a un vestito, sopratutto in pubblico.

Quindi il trucco: non vistoso, ma rigorosamente curato in ogni singolo aspetto.

Pelle satinata e zigomi ben evidenziati da un effetto luminoso. Mascara a chili e, perché no, anche un tocco di rosso sulle labbra. Il rosso non tramonta mai.

E i capelli? Niente panico. E’ un dato di fatto che alle cerimonie importanti il raccolto è sempre il più opportuno. quindi armatevi di forcine e raccogliete i capelli, come preferite, magari con qualche ciocca che cade fuori dalla capigliature per evitare un look troppo Old style.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • [Video] - ZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...

Loading...