[Video] - Come sgonfiare la pancia

come sgonfiare la pancia

Come sgonfiare la pancia in poco tempo? A differenza di quanto possiamo pensare, esistono molti piccoli trucchi per avere un addome piatto.

Si, seguendo alcuni piccoli accorgimenti ed una dieta sana e corretta è davvero possibile. Ecco 6 piccoli ma preziosi consigli da seguire per sgonfiare la pancia con successo:

1. Bere acqua e tisane :

Bere tanto, bere per eliminare il gonfiore dal ventre ed avere così una pancia piatta. E’ la regola numero uno: bere molta acqua. Acqua che è, infatti, fondamentale per l’organismo, perché idrata, depura dalle tossine ed è ottima per combattere la cellulite.

2. Cibi da mangiare:
Per sgonfiare lo stomaco, aumentare il consumo di fibre che aiutano a depurare l’organismo. Limitare l’uso del sale a favore di spezie ed evitare cibi fritti e grassi. fare inoltre molta attenzione agli alimenti lievitati, al latte ed ai suoi derivati e anche agli zuccheri artificiali, che provocano gas nella pancia e quindi l’effetto gonfiore.

3.

Mangiare poco, ma più spesso:

Mangiare poco, ma molto spesso, con una corretta alimentazione ed uno stile di vita sano. Non esagerare con le quantità. Con questo sistema aiuterete il metabolismo a restare attivo e sopratutto a non appesantire l’intestino.

4. Eliminare lo stress:
Stress, ansia e nervosismo sono i più grandi nemici del vostro corpo e anche la causa dei dolori allo stomaco. Dunque una vita in relax! Masticare lentamente e mangiare con calma: questo aiuterà a non sovraccaricare l’apparato digerente rallentando il vostro metabolismo.

5. Massaggiare la pancia:
I massaggi sono un ottimo modo per aiutare il drenaggio ed favorire la diminuzione del grasso in eccesso. Per fare i massaggi sulla pancia provate ad utilizzare delle creme idratanti e fare dei movimenti circolari, magari dopo la doccia e tutti i giorni.

6. Fare tanto movimento:
Muoversi, camminare, stare attivi. Il movimento è un’arma per avere la pancia piatta. Un costante esercizio fisico combatte il gonfiore ed aiuta a mantenersi in forma e a farci sentire meglio.

Elimina inoltre ansia, stress e nervosismo che – come abbiamo detto prima – sono da evitare assolutamente.

Loading...