[Video] - Come non ingrassare

Come non ingrassare

Che invidia le donne che si concedono tutto quello che vogliono a tavola e non ingrassano mai….ma come fanno?

Ecco i trucchi più efficaci, trucchi salva peso, trucchi da seguire per tenere sotto controllo il proprio peso e magari, dimagrire mangiando.

Ogni giorno ci potrebbe essere un occasione speciale, facciamo in modo che non lo sia!! Mentre qualche dolcetto occasionalmente è concesso, osservare la giusta alimentazione, senza sgarrare mai, aiuta a mantenere il peso costante. Quindi, scegliete i peccati di gola con saggezza e tagliate fuori il resto.

Parlate molto durante i pasti: il parlare molto a tavola aiuta a mangiare di meno. Lo dimostra uno studio pubblicato in “The Journal of clinical endocrinology & metabolism”, studio in cui i ricercatori hanno chiesto a un gruppo di persone di consumare una ciotola di gelato in cinque o trenta minuti. Ebbene quelli che hanno mangiato il gelato più lentamente, hanno prodotto una maggior quantità di peptide YY, ovvero l’ormone che riduce l’appetito.

Via gli alimenti dietetici: gli alimenti con le etichette “a basso contenuto di grassi” o “a basso contenuto calorico” sono nei cibi ad alto contenuto di carboidrati, che si traduce in un alto tasso di glicemia nel sangue, e di quindi, in aumento di peso.

Evitare tutto ciò che è ‘dietetico’ o ‘light’: qui stiamo parlando di dolcificanti artificiali.

La dottoressa Lori Shemek, esperta di health coaching, consiglia caldamente di evitare completamente: “Queste bevande impostano il cervello nel volere più zucchero e molte persone ne diventano dipendenti. Inoltre, ordinare una bevanda light può farvi pensare che state tagliando delle calorie, quindi potrebbe portarvi a prendere un hamburger con patatine, piuttosto che un’insalata”.

Non contare mai le calorie: c’è una grandissima differenza tra come il corpo utilizza mille calorie apportate dal cibo spazzatura e mille calorie dei cibi integrali. Rimanere nel meccanismo ‘conta le calorie’ è sbagliato.

E camminare, muoversi, muoversi ogni volta che possiamo!

Loading...