[Video] - Come non ingrassare

Come non ingrassare

Che invidia le donne che si concedono tutto quello che vogliono a tavola e non ingrassano mai….ma come fanno?

Ecco i trucchi più efficaci, trucchi salva peso, trucchi da seguire per tenere sotto controllo il proprio peso e magari, dimagrire mangiando.

Ogni giorno ci potrebbe essere un occasione speciale, facciamo in modo che non lo sia!! Mentre qualche dolcetto occasionalmente è concesso, osservare la giusta alimentazione, senza sgarrare mai, aiuta a mantenere il peso costante. Quindi, scegliete i peccati di gola con saggezza e tagliate fuori il resto.

Parlate molto durante i pasti: il parlare molto a tavola aiuta a mangiare di meno. Lo dimostra uno studio pubblicato in “The Journal of clinical endocrinology & metabolism”, studio in cui i ricercatori hanno chiesto a un gruppo di persone di consumare una ciotola di gelato in cinque o trenta minuti. Ebbene quelli che hanno mangiato il gelato più lentamente, hanno prodotto una maggior quantità di peptide YY, ovvero l’ormone che riduce l’appetito.

Via gli alimenti dietetici: gli alimenti con le etichette “a basso contenuto di grassi” o “a basso contenuto calorico” sono nei cibi ad alto contenuto di carboidrati, che si traduce in un alto tasso di glicemia nel sangue, e di quindi, in aumento di peso.

Evitare tutto ciò che è ‘dietetico’ o ‘light’: qui stiamo parlando di dolcificanti artificiali.

La dottoressa Lori Shemek, esperta di health coaching, consiglia caldamente di evitare completamente: “Queste bevande impostano il cervello nel volere più zucchero e molte persone ne diventano dipendenti. Inoltre, ordinare una bevanda light può farvi pensare che state tagliando delle calorie, quindi potrebbe portarvi a prendere un hamburger con patatine, piuttosto che un’insalata”.

Non contare mai le calorie: c’è una grandissima differenza tra come il corpo utilizza mille calorie apportate dal cibo spazzatura e mille calorie dei cibi integrali. Rimanere nel meccanismo ‘conta le calorie’ è sbagliato.

E camminare, muoversi, muoversi ogni volta che possiamo!

Leggi anche
  • zumba-fitness[Video] - Zumba

    La zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ballerino, Alberto Perez. La zumba consiste in un mix di aerobica e danza: infatti prevede una serie di movimenti coordinati su delle basi musicali,che originariamente erano afro-caraibiche, ma che oggi sono anche si altro genere, ad esempio hip hop, salsa o merengue. L’obiettivo è di far perdere peso, smaltendo le calorie in eccesso e tonificando i muscoli, senza che chi si allena se ne accorga, perchè lo fa divertendosi. Infatti la zumba appare come un ballo di gruppo, che però ha il vantaggio di aiutare il sistema cardio vascolare di chi lo pratica. In poco tempo ha avuto un grandissimo successo in America ma anche in Europa e infine in Italia, dove viene praticato in numerose palestre. Probabilmente

Tomtom GO PROFESSIONAL 520 Europa 48 nazioni
279 €
299.99 € -7 %
Compra ora

Loading...