[Video] - Come fare biscotti con nutella e noci: ricetta

La nutella è il sogno proibito di tutti noi a dieta. ma , molte volte sgarriamo e affondiamo un bel cucchiao dentro il vasetto. Molto spesso finendolo tutto. Non ci sentiamo in colpa perchè siamo ingordi e golosi dentro ma vorremmo provare a fare qualcosa di più costruttivo con la Nutella. E non si parla di mettere la Nutella sul pane. Davvero troppo semplice e scontato. Questo possiamo farlo in una colazione frettolosa. A questo punto dobbiamo prendere il nostro bel grembiule da cuoco, chiamare degli amici (dato che vogliamo offrire le nostre delizie nutellose) e metterci all’opera. I biscotti con Nutella e noci sono una ricetta sfiziosa per chi vuole fare una merenda golosa. O più semplicemente concedersi una dolce pausa. Sono semplicissimi da fare e sono una delizia unica. Dovete farli per crederlo.

Ingredienti biscotti Nutella e noci

  • 150 grammi di noci macinate
  • 150 grammi di farina 00
  • 80 grammi di burro freddo
  • 125 grammi di zucchero
  • 1 uovo
  • mezza bustina di lievito
  • noci sminuzzate

All’interno di una ciotola mettiamo la farina, il burro e le noci sminuzzate.

E iniziamo ad impastare con la punta delle dita. In seguito aggiungiamo lo zucchero, l’uovo. Impastiamo ancora, finchè non otteniamo un composto simile alla sabbia bagnata. Come ultimo ingrediente andremo a mettere il lievito. Impastiamo bene tutto quanto. Fino ad ottenere un panetto compatto ed omogeneo. Poi formiamo un bel rotolo, lo avvolgiamo nella carta da forno e lo mettiamo in frigo per circa un’oretta. Una volta che il rotolo di pasta frolla alle noci è bello duro, possiamo tagliare i nostri biscotti rotondi. Sempre sulla carta da forno appoggiamo i nostri biscotti distanziati. Mettiamo sopra delle gocce di cioccolato e inforniamo a 180 gradi per circa 20 o 25 minuti o finchè non sono belli dorati.

Ed ecco che i nostri biscotti sono pronti. Si possono mangiare così ma siccome noi siamo golosi andremo a farcirli con la nutella. Et voila sono pronti!

Biscotti veloci alla Nutella

Se volete preparare dei biscotti alla Nutella in soli 10 minuti e con 3 ingredienti, ecco la ricetta che fa per voi.

Sono dei biscotti facili e veloci che hanno la Nutella nell’impasto e per questo motivo non necessitano di aggiunta di burro e zucchero. La ricetta è semplicissima ed è l’ideale per chi vuole cucinare qualcosa di delizioso in poco tempo appunto perchè magari ha molti impegni. Con i vari impegni lavorativi e lo stress quotidiano non abbiamo tempo di dedicarci ai fornelli o ad esempio a una lunga torta da preparare. Per questo motivo questa ricetta vi soddisferà in poco tempo e vi farà, ovviamente, leccare i baffi!

ingredienti per 20 biscotti

  • 180 gr di nutella
  • 150 gr di farina 00
  • 1 uovo

Iniziate prendendo una ciotola e metteteci dentro la farina, l’uovo e la Nutella. Iniziate a lavorare in modo deciso con la forchetta. Poi quando vedete che l’impasto prende forma, lavorate bene con le mani. Otterrete così un panetto morbido. Da questo momento dovrete preparare delle graziose palline da mettere sulla cartada forno.

Con l’aiuto di una forchetta, appiattite leggermente i biscotti. Preriscaldate il forno a 175 gradi e poi metteteli nel forno. A questo punto attendete gli otto minuti di cottura. Poi sfornateli e lasciateli raffreddare.

A questo punto i biscotti sono pronti per essere serviti!

Leggi anche
11/07/2014 0
Ecco un piatto da servire come Dessert. La ricetta per Coppa Deliziosa è molto semplice, stai solo [...]

Loading...