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[Video] - Come avere un corpo scolpito

come avere addominali scolpiti

Il problema di avere un corpo scolpito spesso non sta nell’allenamento ma nell’alimentazione.

E un’alimentazione scorretta vanifica tutte le fatiche e gli sforzi fatti con ore di duro lavoro. Sono 5 le regole d’oro da seguire, da seguire proprio quando uscite dalla palestra e andate a cena fuori con gli amici, o in un locale, o in discoteca.

Ecco le 5 regole per u corpo perfetto:

Ridurre il consumo di alcol

Per avere un corpo definito, tutto quello che si beve è importante esattamente tanto quanto quello che si mangia. E’ impensabile di perdere il grasso, soprattutto sulla pancia, se tutti i giorni si consumano birra, alcolici e bevande zuccherate.

L’alcol stressa anche il fegato, che è costretto a un superlavoro per eliminare le tossine.

Mangiare meno carboidrati

I carboidrati ci servono per avere energia. Il problema è che si mangia più carboidrati di quanto ne abbiamo effettivamente bisogno. Il corpo quindi deposita i carboidrati di cui non necessita e li accumula sottoforma di grasso., di quel grasso che tanto detestiamo.

Il secondo consiglio quindi è di ridurre l’assunzione di carboidrati. Diminuire il consumo di patate, di pasta, di riso e di pane.

Mangiare di più

Mangiare più cibi sani non fa ingrassare e aiuta a mantenersi sazi e in forma. Se lasciamo troppo a lungo lo stimolo della fame, il nostro corpo brucerà muscoli per ottenere energia, muscoli e non grasso. Avere fame significa che non si mangia abbastanza. E’ sufficiente fare colazione e mangiare ogni 3/4 ore, per asciugare il fisico e definire la muscolatura.

Mangiare più proteine

Il corpo brucia più proteine per trasformarle in energia di quanto non faccia con carboidrati e grassi. Ecco perché le diete ad alto contenuto proteico funzionano sempre, sopratutto per un addome piatto.

Mangiare più grassi

Il grasso non è vero che fa ingrassare. Una cattiva alimentazione e la mancanza di esercizio fisico lo fanno ma mangiare i grassi aiuta effettivamente la perdita di grasso.

Il tuo corpo non accumulerà grassi se gli darai un costante apporto di grassi sani, quindi insaturi e polinsaturi.

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